Due Mari WineFest - V Edizione | 21-24 giugno Castello Aragonese


"Due Mari WineFest" l'evento del vino nella città di Taranto, si terrà quest'anno  presso il Castello Aragonese di Taranto dal 21 al 24 giugno, a seguito di un'idea nata e sviluppata da Stefania Ressa, Andrea Romandini e Fabio Romandini.

Il premio Due Mari WineFest
Anche quest'anno ci sarà il Premio Due Mari WineFest, giovedì 20 giugno. Il Premio è aperto a tutte le cantine partecipanti (non solo pugliesi, quindi, ma cantine provenienti da tutta Italia e che aderiscono all'evento). Nell'occasione sarà premiato il miglior vino rosso, bianco, rosato. La giuria sarà composta prevalentemente da tecnici.

Ospiti

La V edizione vedrà la partecipazione di Filippo Bartolotta, noto per essere stato sommelier alla Casa Bianca, il quale presenterà il suo ultimo libro "Di che vino sei" e terrà una masterclass; Ylenja Lucaselli, Global Ambassador per la Southern Glazer's Wine&Spirits (la più grossa compagnia di distribuzione di vini in America), Arianna Greco, artista di fama nazionale e internazionale, conosciuta per aver lanciato una nuova tecnica pittorica che le consente di realizzare le sue opere con il vino.



Gemellaggi
Sono ormai due anni che il Due Mari WineFest porta avanti i gemellaggi con Umbria e Toscana. L'evento, infatti, dedicherà alle aziende vitivinicole di quei territori degli spazi ad hoc. Questo aspetto ci consente di aprire la manifestazione ad altri territori; non a caso il tema di quest'anno è "COMMISTIONI".

Eventi collaterali

Oltre alle degustazioni canoniche, la manifestazione conterà - come vuole il format del Due Mari - una serie di eventi collaterali, che saranno ulteriori occasioni di promozione per le aziende: degustazioni e cene in barca, cene a terra preparate dallo chef Gianvito Matarrese, vincitore con il suo ristorante Evo di una delle puntate de "I 4 ristoranti" di Alessandro Borghese. Non mancheranno, inoltre, le masterclass tenute dall'AIS in abbinamento ai prodotti agroalimentari pugliesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Pages